I NOSTRI PRODOTTI



L’azienda agricola Zanotelli completa la sua gamma vini con altri due proposte: la Grappa dalle proprie vinacce di Müller Thurgau e Schiava e il succo di mela, prodotto da mele coltivate dalla famiglia in Val di Cembra.


GRAPPA ZANOTELLI

VINACCE DI ORIGINE: Müller Thurgau e Schiava
ORIGINE UVE: vigneti della Valle di Cembra 350 - 800 mt. slm
LAVORAZIONE: fermentazione delle vinacce con controllo della evoluzione fermentativa per le vinacce Müller Thurgau, mentre le vinacce di Schiava sono già fermentate
DISTILLAZIONE: a bagnomaria alimentato a vapore con metodo discontinuo
NOTE DI DEGUSTAZIONE: grappa dal profumo complesso, floreale che nel tempo si evolve verso sentori di nocciola e miele, di ottima finezza e fragranza. Gusto armonico e un leggero bruciore sulla lingua è solo indice dell’assoluta assenza di zucchero. Di buona persistenza, lascia un retrogusto con note ancora floreali mature.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: temperatura ambiente
La Valle di Cembra vanta una lunga tradizione di distillazione della vinaccia per la produzione di grappa che soprattutto nel dopoguerra rappresentava una delle poche fonti di sostentamento delle famiglie contadine, che la contrabbandavano in maniera rocambolesca. Zanotelli per la produzione della grappa si affida alle distillerie del posto che con grande maestria estraggono il prezioso liquido dalle vinacce di proprietà di Müller Thurgau e Schiava, i due vitigni simbolo della viticoltura della Valle di Cembra.



SUCCO DI MELA

TIPOLOGIA MELE: mix delle migliori varietà di Golden Delicius e Red Delicius
ORIGINE MELE: meleti di proprietà in località Vach (Cembra) a Pizàga (Cembra)
LAVORAZIONE: pressatura meccanica con spremitura a freddo di mele intere al giusto grado di maturazione che consente di ottenere un prodotto che conserva tutto il sapore e le preziose caratteristiche nutrizionali della mela fresca, senza aggiunta di zuccheri
NOTE DI DEGUSTAZIONE: È un succo delicato dal colore torbido, ricco di vitamine, in particolare quelle del gruppo B, che esplicano un’azione distensiva e antistress, facilitano la digestione, proteggono le pareti intestinali e aiutano a rinforzare le difese immunitarie.
Il succo di mela Zanotelli è una bevanda con elevate capacità antiossidanti, che combattono la produzione di radicali liberi e quindi l'invecchiamento precoce e gran parte delle malattie degenerative.




Documento senza titolo
SOC. AGR. ZANOTELLI ELIO E F.LLI - AZIENDA AGRICOLA - PRODUZIONE VINI
P.Iva: 00473990224 - Viale IV Novembre 52 - 38034 Cembra (Trento) Tel. 0461.683131 - e-mail:
contatti@zanotelliwines.com